Gli sviluppatori di Dambuster Studios hanno svelato l'arrivo di grosse novità per Dead Island 2 con la pubblicazione della patch 6, in programma per il 22 ottobre. Infatti, l'aggiornamento introdurrà la Nuova Partita+ e l'inedita modalità a orde Vigilanza di Quartiere.
La prima era stata richiesta a gran voce dalla community, che presto verrà accontentata. Come di consueto permetterà di iniziare una nuova partita mantenendo i proprio progressi. Inoltre, il livello massimo sarà aumentato e verrà aggiunto uno slot abilità aggiuntivo, assieme a nuovi nemici, skin, armi e un livello di difficoltà aggiuntivo tarato verso l'alto.
Pattugliamo le strade Hell-A con gli amici
Vigilanza di Quartiere invece è una modalità co-op in sitle orda, dove i giocatori indossano i panni dei Bobcats e avranno il compito di difendere il loro quartiere e la loro sede della confraternita da ondate di zombie. I giocatori dovranno affrontare missioni, posizionare trappole e accumulare via via equipaggiamento e abilità sempre più potenti, in vista del quinto e ultimo giorno di resistenza, dove gli zombie sfereranno il loro assalto più feroce.
Il post degli sviluppatori, inoltre, afferma che questa modalità offrirà anche delle "skin pazzesche, una nuova ambientazione, nuove armi e nuove meccaniche di gioco", con maggiori dettagli che probabilmente arriveranno nelle prossime settimane.