35

Death Stranding 2: Elle Fanning ospite del podcast di Hideo Kojima, avrà un ruolo centrale nel gioco

Ospite del podcast di Hideo Kojima, Brain Structure, l'attrice Elle Fanning ha parlato con il game director del suo ruolo in Death Stranding 2, che sarà centrale.

Death Stranding 2: Elle Fanning ospite del podcast di Hideo Kojima, avrà un ruolo centrale nel gioco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2023

Elle Fanning è intervenuta come ospite nell'ultimo episodio del podcast di Hideo Kojima, Brain Structure, e ha parlato con il game director giapponese del suo ruolo in Death Stranding 2: a quanto pare, il personaggio di Elle sarà centrale per la storia.

"Sono sempre stato un fan di Elle e ho seguito i suoi film fin da quando era una ragazzina", ha detto Kojima. "Ovviamente ho visto 'Super 8', ma ha lavorato anche con Nicolas Winding Refn in 'The Neon Demon' e lui mi ha parlato più e più volte di che splendida persona sia."

Protagonista di una serie di foto dal set di motion capture di Death Stranding 2, Elle Fanning è dunque da tempo una sorta di ossessione per Kojima, che aveva pensato a lei fin dall'inizio di questo progetto e ha potuto contattarla grazie all'amicizia con il regista danese.

"Nicolas mi ha detto 'Hideo è un genio e vuole che tu sia nel suo gioco', e che sarebbe stata un'esperienza straordinaria", ha raccontato Elle Fanning. "Al che mi sono detta che volevo farne parte, abbiamo avuto una conversazione su Zoom e tu (Kojima, NdR) mi hai rivelato un sacco di segreti sulla storia di Death Stranding 2 che ovviamente non rivelerò."

"Sono rimasta davvero intrigata dal personaggio che mi avete chiesto di interpretare, volevo davvero farlo", ha aggiunto la Fanning, spiegando che era tutto nuovo e sorprendente ai suoi occhi anche perché non ha mai avuto la passione per i videogiochi, crescendo, e non conosce dunque questo medium.

Sul finale della puntata, Geoff Keighley ha spiegato che Kojima ha scritto la storia di Death Stranding 2 attorno al personaggio di Elle Fanning, che dunque svolgerà un ruolo assolutamente centrale nel gioco.