Il trailer dei riconoscimenti di Death Stranding 2: On the Beach conferma il grande successo che il gioco diretto da Hideo Kojima ha riscosso presso la stampa internazionale, che lo ha accolto con valutazioni decisamente alte e con grande entusiasmo.
Lo dimostrano le citazioni utilizzate nel video, naturalmente: qualcuno ha parlato di capolavoro, qualcun altro di un chiaro pretendente al titolo di gioco dell'anno, qualcun altro ancora lo ha definito il gioco PS5 con la grafica migliore che si sia vista finora, affermazione effettivamente condivisibile.
Alcune testate hanno apprezzato particolarmente la svolta action sul piano del gameplay, capace di dar vita a scontri a fuoco molto più intensi e coinvolgenti rispetto all'originale Death Stranding, nonché sezioni stealth profonde e interessanti.
Insomma, non c'è davvero alcun dubbio che in termini di critica il nuovo progetto di Kojima sia stato un grande successo, meglio del primo episodio e con una media ancora piuttosto alta.
Ok, ma quanto ha venduto?
Resta da capire se a questa accoglienza così calorosa sia corrisposta anche un'adeguata risposta del pubblico, ma stando alle stime effettuate da alcuni analisti pare che le cose siano andate bene, con 1,4 milioni di copie vendute nel corso del primo mese.
Questi dati di vendita verranno confermati ufficialmente da Sony e Kojima Productions? Difficile dirlo, visto che le comunicazioni in tal senso sono diventate sempre più rare, salvo casi davvero eccezionali che vale la pena di pubblicizzare: staremo a vedere.