Quanto ha venduto Death Stranding 2? Secondo le stime effettuate da Ampere Analysis, il nuovo titolo diretto da Hideo Kojima avrebbe raggiunto quota 1,4 milioni di copie vendute nel mese di giugno.
Gli analisti riferiscono che il gioco ha avuto una partenza più lenta rispetto all'originale Death Stranding in Europa, almeno per quanto concerne le copie fisiche, mentre le vendite in formato digitale a quanto pare sono state più forti: l'ennesima conferma di una situazione sempre più frequente.
Qualora questi numeri venissero confermati ufficialmente, ci troveremmo di fronte a un sorpasso rispetto ai risultati ottenuti dal primo capitolo della saga, che sempre secondo gli analisti dovrebbe aver venduto "oltre un milione di copie" nel primo mese.
Gli unici dati ufficiali per Death Stranding sono stati quelli forniti direttamente da Kojima Productions, che parlavano di cinque milioni di copie vendute fra PS4 e PC a luglio 2021.
Un successo, dunque?
I voti di Death Stranding 2: On the Beach, esibiti con orgoglio da Hideo Kojima, dipingono il quadro di un sequel eccezionale, che arricchisce la formula del primo episodio e la rende in qualche modo più immediata, pur mettendo in campo un comparto narrativo forse meno coerente.
Con 1,4 milioni di copie vendute nel primo mese staremmo parlando di un incremento di circa il 40% rispetto all'originale Death Stranding, che se venisse confermato andrebbe a disegnare i contorni di un grande successo per il nuovo capitolo della saga.