42

Death Stranding, Hideo Kojima concede al giocatore libertà nel gameplay ma non nello svolgimento della storia

Hideo Kojima ascolta i feedback altrui quando si tratta di gameplay, mentre preferisce non essere in alcun modo influenzato per quanto riguarda tematiche e narrativa.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2019

Durante un panel che si è svolto all'EGX di Berlino, Hideo Kojima ha discusso dell'esperienza di gioco offerta da Death Stranding, spiegando di aver voluto privilegiare la libertà del gameplay a fronte di una direzione molto precisa sul piano narrativo.

"In un gioco d'azione open world si potrebbe andare ovunque, giusto? Si potrebbe fare qualsiasi cosa. Decidi tu cosa fare. Se non è possibile non è davvero divertente, dico bene?", ha commentato il designer nipponico.

Diverso il discorso relativo alla narrazione, che secondo l'autore dovrebbe essere legato al destino del personaggio. "Se il personaggio è destinato a morire, il giocatore non può evitarlo... è il suo destino. Quindi provo a bilanciare la libertà di gioco con il destino dei personaggi e il tempo che si trascorre nella storia. È un'operazione complessa ma credo che ci siano soluzioni per trovare davvero un equilibrio".

Avete già dato un'occhiata al filmato nel quale Kojima parla di come creare connessioni? Vi ricordiamo che nella giornata di venerdì è prevista la messa in onda di un live streaming celebrativo con Geoff Keighley, Hideo Kojima e il cast del gioco.