Sony ha lanciato un concorso legato a Death Stranding in cui invita tutti i giocatori a segnalare i paesi d'Italia che riteniamo da riscoprire, per connetterli. Ad accompagnarci in questo viaggio ci saranno lo youtuber Sabaku no Maiku e il fotografo Brahmino.
"In Italia ci sono oltre 6000 paesi a rischio disconnessione. Insieme a Sabaku e Brahmino abbiamo riscoperto i tre più rappresentativi." I primi tre paesi inclusi nell'iniziativa sono La Valle del Vajont, Pentedattilo e Calcata. A quest'ultimo è dedicato il video che trovate in testa alla notizia.
"Calcata è chiamata "la città che muore" per via dell'erosione della sua roccia. Alla fine della seconda guerra mondiale il suo destino sembrava ormai segnato: stava per essere abbandonata e distrutta, morendo per sempre.
I nostri Connectors sono andati a scoprire come questo meraviglioso borgo nato sulla cima di una rupe è invece riuscito a riprendere il proprio futuro tra le mani, riconnettendosi con il suo passato e con i suoi storici abitanti."
Per partecipare, andate sul sito ufficiale dell'iniziativa.