21

DECAPOLICE: due nuovi trailer del GDR poliziesco di Level-5 per Nintendo Switch, PS5 e PS4

Level-5 ha pubblicato ben due nuovi trailer del suo GDR investigativo DECAPOLICE per PS5, PS4 e Nintendo Switch.

DECAPOLICE: due nuovi trailer del GDR poliziesco di Level-5 per Nintendo Switch, PS5 e PS4
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/09/2023

Come promesso, Level-5 oggi ha pubblicato due nuovi trailer di DECAPOLICE, il gioco di ruolo poliziesco. È stato rinconfermato anche il lancio nel corso del 2023 su Nintendo Switch, PS5 e PS4.

Il primo filmato ci offre una panoramica generale sul gioco, presentando il protagonista Harvard e il futuristo mondo virtuale Decapolis, in cui si svolgeranno le nostre investigazioni e gli scontri, caratterizzati da meccaniche a turni.

Il secondo trailer invece ci mostra lo svolgimento di una missione di addestramento che simula il caso di una rapina a una gioielleria avvenuto nel passato, dalla fase investigativa con raccolta di prove e interrogatori fino allo scontro con i colpevoli.

Scontri a turni e investigazioni

DECAPOLICE si presenta come un GDR che mescola combattimenti a turni di stampo classico a fasi investigative. Il personaggio principale, un detective principiante di nome Harvard Marks, dà la caccia ai delinquenti in un'enorme città open world infestata dal crimine, spostandosi tra il mondo reale e quello virtuale. Il suo obiettivo è quello di arrestare un serial killer, girando per la città e raccogliendo prove, nel mentre risolvendo un gran numero di altri casi proposti dal gioco.