La demo di Panic Delivery è ora disponibile gratuitamente su Steam: lo ha annunciato il team italiano Invader Studios, che punta con questa operazione a far conoscere il suo nuovo horror comedy multiplayer.
Caratterizzato da un frenetico gameplay cooperativo, Panic Delivery ci metterà al comando di corrieri disperati, a cui viene affidato il compito di portare a termine consegne sempre più pericolose sullo sfondo di un mondo post-apocalittico abitato dai mostri.
La sensazione è che i ragazzi di Invader Studios abbiano voluto muovere una critica tutt'altro che velata al mondo del lavoro odierno, dipingendo uno scenario in cui gli operai vengono visti come pedine sacrificabili, da mandare allo sbaraglio senza preoccuparsi dei rischi che corrono.
Là fuori li attendono infatti labirinti generati da un sistema procedurale, trappole insidiose, clienti terribili e il concreto rischio di morire se qualcosa dovesse andare storto.
Il lavoro del futuro
Annunciato alcuni giorni fa, Panic Delivery segna una sostanziale svolta per Invader Studios dopo Daymare: 1998 e Daymare 1994: Sandcastle, che per quanto accattivamente speriamo sia il semplice frutto della volontà di diversificare il catalogo.
La demo consentirà di provare l'esperienza di Panic Delivery in anteprima rispetto al lancio, che avverrà questa primavera in accesso anticipato su Steam, cimentandosi da soli o insieme a un massimo di tre amici in una sequenza di consegne mai così folli.
Ognuno dei contratti a disposizione ci vedrà affrontare un ambiente casuale, pieno di trappole e mostri aggressivi, che dovremo percorrere alla ricerca del destinatario del pacco di turno, nel tentativo di raggiungerlo restando tutti interi.