518

Demon's Souls non arriverà su PC, c'era un errore nel trailer ufficiale

Demon's Souls sembrava in arrivo anche su PC, stando alla scritta che compariva al termine del trailer ufficiale e che riferiva, chiaramente, che il gioco dovesse essere disponibile su PC ma si trattava di un errore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2020

Demon's Souls non arriverà su PC, la scritta che compariva al termine del primo trailer ufficiale e che indicava l'uscita anche su piattaforma Windows, parlando peraltro di esclusiva temporale console, era in verità un "errore", secondo quanto riferito da Sony, che conferma il gioco come esclusiva PS5.

Come potete leggere nell'articolo originale riportato qui sotto, scritto poco dopo la presentazione, al termine della prima versione del trailer ufficiale si leggeva la tipica scritta in piccolo con cui Sony chiarisce spesso (non molto bene, a dire il vero) i termini di esclusiva dei giochi presentati durante le conferenze, ovvero "Non disponibile su altre console per un tempo limitato, disponibile anche su PC", cosa che ha fatto pensare a un arrivo del gioco anche su tale piattaforma.

Contattata direttamente da Kotaku, Sony ha però smentito, affermando che l'inserimento della scritta nel trailer è frutto di un errore, cosa confermata anche dal fatto che il video è stato rimosso dopo poco tempo e tornerà probabilmente in versione corretta nelle prossime ore.

Articolo originale: Demon's Souls potrebbe arrivare anche su PC, stando a quanto riportato proprio dal trailer ufficiale del gioco, pubblicato sul canale YouTube di PlayStation.

L'informazione non era facile da cogliere all'inizio, ma guardando il trailer in versione completa, alla fine compare la solita scritta in piccolo che riporta "Non disponibile su altre console per un tempo limitato, disponibile anche su PC".

A meno che la scritta non sia stata inserita per errore, ma la cosa è poco probabile, sembra dunque che Demon's Souls sarà disponibile al lancio sia su PS5 che su PC. A dire il vero la scritta si potrebbe interpretare anche come esclusiva temporale in senso generale, ovvero il gioco potrebbe arrivare anche su un'altra console, ma questa sembra un'interpretazione alquanto dubbia, considerando il controllo di Sony sulla proprietà intellettuale.

Siamo dunque in attesa di una conferma ufficiale sulla questione, ma sembra alquanto certo che il gioco sia in arrivo su piattaforma Windows.

Resta il dubbio anche sul fatto se Demon's Souls, mostrato nuovamente in trailer all'evento di questa sera su PS5, sia o meno un gioco di lancio di PS5: secondo Geoff Keighley, nel tweet riportato qui sotto, il gioco dovrebbe essere disponibile con l'arrivo della console nei negozi, ovvero il 17 novembre 2020, ma anche su questo attendiamo conferme da parte di Sony.