63

Devil May Cry 5 Special Edition annunciato per PS5 e Xbox Series X, disponibile al lancio

Devil May Cry 5 Special Edition è una versione migliorata ed ampliata dell'originale Capcom, annunciato per PS5 e Xbox Series X e disponibile al lancio delle console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/09/2020

Devil May Cry 5 Special Edition è stato annunciato su PS5 e Xbox Series X con un trailer di presentazione allo Showcase di Sony, ma arriverà anche sulle console Microsoft in base a quanto emerso in seguito da parte di Capcom.

Si tratta di una versione riveduta e corretta dell'originale, rielaborata per sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi hardware e con alcuni contenuti aggiuntivi.

In base a quanto riferito sul PlayStation blog, dunque non è chiaro se tali caratteristiche siano presenti in questa forma anche su Xbox Series X, Devil May Cry 5 Special Edition contiene tre modalità grafiche:

  • 4K a 30 frame al secondo con ray tracing
  • 1080p a 60 frame al secondo con ray tracing
  • modalità 120 frame al secondo

Tra le novità c'è inoltre l'aggiunta di Vergil come personaggio giocabile, oltre ad altre modifiche effettuate all'impalcatura tecnica, dato il passaggio del motore proprietario RE Engine su next gen che ha apportato diverse evoluzioni alla resa originale.

Da notare che il DLC con Vergil verrà distribuito anche su PS4, Xbox One e PC al prezzo di 4,99 euro per chi possiede già la versione originale di Devil May Cry 5.

2Rslcjb