5

Destiny 2: i Giochi dei Guardiani iniziano la prossima settimana, con un hoverboard gratis

I Giochi dei Guardiani All-Star di Destiny 2 stanno per tornare, con sfide, attività di beneficenza e il primo hoverboard del gioco, gratis per tutti.

Destiny 2: i Giochi dei Guardiani iniziano la prossima settimana, con un hoverboard gratis
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/02/2024

Bungie ha annunciato il ritorno dei Giochi dei Guardiani All-Stars di Destiny 2, con la nuova edizione in partenza il 5 marzo 2024. Il nuovo evento a tempo limitato permetterà ai Guardiani di affrontarsi in nuove sfide, ricevere ricompense e mettere le mani sul primo veicolo hoverboard del gioco, il Lestide.

Durante i Giochi dei Guardiani, Cacciatori, Titani e Stregoni si affronteranno nel corso di tre settimane di sfide per aggiudicarsi la gloria, con la classe vincente che verrà festeggiata con una statua esposta in bella vista alla Torre per il resto dell'anno, giusto per ricordare chi è che comanda.

Rispetto alle passate edizioni, i Giochi dei Guardiani All-Stars avranno un nuovo sistema di punteggio pensato per ravvivare le fiamme della competizione. Ad esempio, le attività in primo piano offrono dei bonus a tempo limitato che elargiscono un quantitativo maggiore di medaglioni alle classi migliori. Inoltre, ci sarà una carta contendente che introdurrà i medaglioni di diamante, che è possibile scambiare in cambio di punti extra, una lega ascendente e il nuovo memento dei campioni.

Si sfreccia nel sistema solare con il lestide

Come accennato in apertura, i Giochi dei Guardiani All-Stars introdurranno nel gioco il primo mezzo di trasporto di genere hoverboard, il lestide Vettore del Firmamento, che verrà reso disponibile gratuitamente a tutti i Guardiani. Non solo è un pratico mezzo di spostamento, ma i giocatori potranno sfruttarlo anche per eseguire trick spettacolari mentre raggiungono la loro destinazione.

L'evento mette in palio anche il nuovo lanciagranate a ondate compresse Chiasso, un nuovo involucro di Spettro esoito, un emote esotica e altro ancora. Inoltre, coloro che completaranno la sfida evento "Oro" entro le 17:59 del 26 marzo 2024, sbloccheranno l'acquisto della medaglia (reale) dei Giochi dei Guardiani 2024 presso il Bungie Store tramite il programma Ricompense di Bungie.

Torna la Coppa dei Giochi dei Guardiani con iniziative di beneficenza

La medaglia reale dei Giochi dei Guardiani
La medaglia reale dei Giochi dei Guardiani

Tra le novità, c'è anche la terza edizione della Coppa dei Giochi dei Guardiani, con i giocatori di tutto il mondo invitati a partecipare direttamente o indirettamente. L'iniziativa, inoltre, quest'anno supporta Direct Relief e l'International Rescue Commitee tramite la Bungie Foundation.

Le squadre da sei giocatori che prenderanno parte alla competizione potranno partecipare a due diverse categorie. Quella Tecnica terrà conto delle medaglie depositate da ciascuna squadra, mentre quella Beneficenza, terrà conto dei fondi totali raccolti durante l'evento. I giocatori che faranno una donazione di almeno 10 dollari riceveranno l'emblema speciale "Uniti".