2

Destiny 2: La Forma Ultima, data di uscita e trailer della nuova espansione

L'espansione La Forma Ultima di Destiny 2 ha finalmente una data di uscita, che è stata svelata con uno spettacolare trailer cinematografico.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/08/2023
Destiny 2: La Forma Ultima, data di uscita e trailer della nuova espansione
Destiny 2: La Forma Ultima
Destiny 2: La Forma Ultima
Articoli News Video Immagini

Bungie ha annunciato la data di uscita de La Forma Ultima, la nuova attesissima espansione di Destiny 2 che chiuderà la saga di "Luce e Oscurità" iniziata nell'ormai lontano 2014. Sarà disponibile su PS5, PS4, PC, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 27 febbraio 2024.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer cinematografico di presentazione, in cui possiamo vedere i Guardiani e tutti i personaggi più importanti di Destiny prepararsi allo scontro finale con l'Oscurità all'interno del Viaggiatore che deciderà il destino dell'universo.

I primi dettagli sulla nuova espansione

Durante l'evento di presentazione dell'espansione, Bungie ha confermato che in La Forma Ultima i giocatori esploreranno il Viaggiatore per impedire che il Testimone sfrutti i suoi poteri e quelli del Velo per portare a termine il suo piano di creare una forza in grado di riplasmare la realtà.

Per riuscire nell'impresa visiteremo il Pale Heart, un labirinto mutaforma che inizialmente assumerà l'aspetto delle rovine della Torre del primo Destiny, per poi cambiare la sua struttura per dare vita ad ambientazioni ricche di pericoli e dove le regole della fisica vengono stravolte. Qui affronteremo anche nuove tipologie di nemici dell'Oscurità, che potremo sconfiggere anche grazie a nuove abilità per le classi Solare, Arco e Vuoto, nonché nuovi equipaggiamenti esotici, alcuni dei quali provenienti dal primo gioco della serie.

Avete qualche lacuna sull'intricata storia di Destiny o avete bisogno di rinfrescarvi la memoria? Ecco il nostro speciale con tutto quello che c'è da sapere sulla storia dell'MMO di Bungie in vista dello scontro finale.