Oltre alla data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima, Bungie ha svelato un'importante novità per quanto riguardo il supporto del loro MMO. Con il lancio dell'espansione infatti lo studio abbandonerà la classica struttura delle Stagioni per la narrazione e l'introduzione di nuovi contenuti, che verrà sostituita con gli Episodi.
Come riportato sul sito ufficiale di Destiny 2 il cambiamento avverrà nel 2024, con ogni episodio che proporrà nuovi contenuti narrativi e ricompense, tra cui una missione esotica. Gli episodi a loro volta verranno suddivisi in tre atti, ognuno dei quali durerà sei settimane e proporrà nuove storie e oggetti da ottenere.
"Dal 2024, gli episodi sostituiranno le stagioni e rappresenteranno il nuovo modello di narrazione e aggiornamento dei contenuti di Destiny 2", recita il sito ufficiale.
"Ogni episodio offrirà nuovi contenuti narrativi e ricompense, incluso una nuova missione esotica, armature e armi (tra cui una esotica). Gli episodi saranno suddivisi in tre atti; ciascun atto durerà sei settimane e proporrà nuove storie, imprese, attività, armi, modifiche del manufatto, gradi del pass e ricompense."
I primi tre episodi de La Forma Ultima saranno Echi (da marzo a giugno 2024), Redivivo (da luglio a ottobre 2024) ed Eresia (da novembre 2024 a febbraio 2025). Insomma cambia la forma ma non la sostanza, con i giocatori che possono star certi che Destiny 2 verrà supportato regolarmente con nuovi contenuti.
Oggi Bungie ha svelato la data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima, che è fissata al 27 febbraio 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Il DLC concluderà la saga di "Luce e Oscurità" iniziata con il primo Destiny quasi dieci anni fa, con i Guardiani che dovranno prepararsi allo scontro finale con il Testimone e la sua armata oscura, facendo affidamento su nuove armi e abilità per le sottoclassi.