34

Destiny 2 potrebbe diventare free-to-play, presto anche su Steam

A quanto pare Bungie vuole dare una grossa svolta all'ormai completamente suo Destiny 2, trasformandolo in un free-to-play e lanciandolo anche su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/06/2019

Stando a un resoconto pubblicato da Engadget, ora rimosso dal sito, ma facilmente reperibile in rete, Bungie annuncerà oggi, insieme alla nuova espansione, che Destiny 2 diventerà free-to-play e che la versione PC sarà lanciata anche su Steam (attualmente è esclusiva di Battle.net, il client di Blizzard).

Stando allo stesso articolo, lo studio di Marathon vuole rivoluzionare completamente il modello economico di Destiny 2. Stasera annuncerà la nuova espansione, Shadowkeep, che sarà lanciata il 17 settembre 2019. Lo stesso giorno il gioco base diventerà free-to-play e sarà rinominato Destiny 2: New Light.

Destiny 2: New Light avrà tutti i contenuti pubblicati nel primo anno dal lancio, comprese le espansioni Curse of Osiris e Warmind. Dopo questa mossa Bungie si concentrerà nel realizzare nuovi contenuti di alto livello (si parla di simil-espansioni), che il giocatore potrà scegliere se prendere o meno. In teoria non ci dovrebbe essere bisogno di acquistare le espansioni precedenti per avere quelle successive.

Viene anche confermato l'arrivo del cross-save tra la versione PC e quella Xbox One di Destiny 2, con la versione PS4 rimasta fuori per motivi non meglio specificati. A quanto pare Bungie abbandonerà il modello dei contenuti esclusivi anticipati per PS4, lanciando i nuovi su tutte le piattaforme contemporaneamente. Tra queste è compresa anche Google Stadia, che dovrebbe avere il gioco al lancio e che condividerà la funzione di cross-save con PC e Xbox One.

Ovviamente si tratta di informazioni non confermate. Non ci resta che aspettare stasera gli annunci ufficiali di Bungie per saperne di più. Nel frattempo Destiny 2 rimane disponibile per PC, Xbox One e PS4.