Detective Pikachu: il ritorno arriva oggi, ed è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, come ci ricorda anche l'immancabile trailer di lancio da parte della compagnia che ci prepara alle nuove indagini del personaggio.
Da sempre la mascotte dei Pokémon, Pikachu ha assunto una nuova dimensione grazie alla serie Detective Pikachu, comparsa per la prima volta su Nintendo 3DS con il capostipite, da cui è derivato anche il film cinematografico.
Da lì in poi, la figura dell'investigatore Pokémon si è ormai affermata e si conferma in questo nuovo Detective Pikachu: il ritorno.
Come vediamo nel trailer di lancio, il simpatico Pikachu parlate e amante del caffè si ritrova alle prese con un'altra avventura piena di mistero ed enigmi da risolvere, con tanto di lente d'ingrandimento e cappello a doppia falda.
A 5 anni dalla sua prima apparizione su console, l'indagine sui misteri di Ryme City è pronta a continuare con questo nuovo titolo per Nintendo Switch, disponibile da oggi, 6 ottobre 2023, sulla console ibrida.
La storia continua dal primo capitolo
Al fianco del giovane Tim Goodman, Pikachu dovrà svelare i risvolti della misteriosa scomparsa di Harry Goodman, partner di Pikachu e padre del suo nuovo compagno di investigazione. Il gioco è un'avventura che ripropone la formula in salsa noir del suo predecessore, introducendo allo stesso tempo varie novità e meccaniche di gioco.
Il gameplay combina elementi di avventura e rompicapo, con enigmi adatti a varie fasce d'età e una storia coinvolgente che fa da supporto a tutta l'esperienza di gioco. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Detective Pikachu: il ritorno.