25

Devil May Cry 5, ecco perché Nico non sarà giocabile

Capcom ha confermato che Nico non sarà controllabile in Devil May Cry 5. In una nuova intervista il game director Hideaki Itsuno ha parlato diffusamente del personaggio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/10/2018

Alcuni fan di Devil May Cry 5 dicono di apprezzare il personaggio di Nico, al punto da desiderare di vestirne i panni nel corso del gioco. Capcom ha confermato che ciò non avverrà, e in una recente intervista rilasciata dal game director Hideaki Itsuno ne sono state illustrate le motivazioni.

"Non abbiamo mai pensato di renderla giocabile. Per come vediamo Nico, non è tipo da uscire là fuori a combattere. Lei è quella che ti rompe le p***e", spiega lo sviluppatore giapponese.

"È più il tipo che ti dice: 'Devi combattere meglio! Devi fare attenzione alla merce!'. L'idea è che si giocherà nei panni di Nero, e questo fa parte del suo fascino. Non è adatta a combattere. È quella che ti dice che devi impegnarti per migliorare il tuo stile di gioco".

Hitsuno ha aggiunto anche che Nico sarà diversa dalla maggior parte delle eroine che capita di vedere in azione nel mondo dei videogiochi. "Nero ha Kyrie, ma Kyrie è incredibilmente importante per lui e non vuole metterla in pericolo. Volevamo un personaggio che fosse in grado di stare al passo con Nero. È così che è nata l'idea di Nico. Allo stesso tempo, volevamo anche un nuovo tipo di personaggio. Volevamo una ragazza sfacciata, quel tipo di sfrontatezza che non avevamo ancora visto nella serie Devil May Cry", ha proseguito il designer giapponese.

"Uno dei nostri pensieri era ok, proviamo a fare qualcosa di un po 'diverso con lei. Sarà divertente stare con una ragazza così sfacciata, che fuma tutto il tempo e sottolinea i tuoi difetti. È interessante avere una persona di questo tipo. Ecco da dove proviene il personaggio di Nico".

Devil May Cry 5 uscirà l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.