4

Devolver Digital, brusco cambio al vertice: il CEO Douglas Morin lascia l'incarico

Devolver Digital effettua un netto cambio al vertice, con il CEO Douglas Morin che lascia l'incarico con effetto immediato, sostituito da Harry Miller.

Devolver Digital, brusco cambio al vertice: il CEO Douglas Morin lascia l'incarico
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2024

Un repentino cambio al vertice è avvenuto in queste ore presso Devolver Digital, il celebre publisher dedicato ai giochi indie, con le dimissioni del CEO Douglas Morin con "effetto immediato", sostituito da uno dei co-fondatori dell'etichetta.

Non ci sono motivazioni particolari rese pubbliche per questo cambiamento, salvo il fatto che sia "parte del piano di Devolver per lo sviluppo e la crescita a lungo termine", a quanto pare, con vari ringraziamenti espressi per Morin che però, di fatto, è stato sostituito con una notevole velocità.

Al suo posto, il nuovo CEO sarà Harry Miller, co-fondatore di Devolver Digital e già CEO in precedenza, che ritornerà dunque nel ruolo di guida della compagnia per il prossimo periodo, cosa per la quale si è dimostrato particolarmente felice.

Un 2024 molto interessante per Devolver

The Plucky Squire è sicuramente uno dei titoli più interessanti di Devolver nel 2024
The Plucky Squire è sicuramente uno dei titoli più interessanti di Devolver nel 2024

Devolver Digital ha di fronte un catalogo molto interessante per il 2024, che comprende alcuni dei giochi indie più attesi come Baby Steps, The Plucky Squire, Skate Story, ed Anger Foot, tanto per menzionarne alcuni dei più noti.

Proprio ieri è stato annunciato anche Children of the Sun, un puzzle game che unisce le dinamiche tipiche del genere con il fatto che il protagonista è un cecchino, tanto per dare un'idea della stranezza anche di questo titolo, che abbiamo presentato nella nostra anteprima dedicata.

Nei giorni scorsi, Devolver ha licenziato 28 persone dal team Artificer interno all'editore, ma i risultati del 2023 sembrano essere stati "in linea con le aspettative", in base a quanto riferito.