Diablo 2 Resurrected potrà finalmente essere provato in anteprima a partire dalle prossime ore, con l'open beta che è praticamente in partenza dal 13 agosto con l'accesso anticipato e dal 20 agosto per tutti gli altri attraverso la beta pubblica vera e propria.
Blizzard ricorda dunque l'avvio di queste nuove fasi di prova e gli orari precisi per le sessioni previste nei prossimi giorni, che riportiamo qui sotto:
- Fine settimana di accesso anticipato - 13 agosto, 19:00 - I fan che hanno prenotato Diablo II: Resurrected o la Diablo Prime Evil Collection su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 o PlayStation 4 potranno accedere in anticipo al gioco durante questo periodo
- Fine settimana di open beta - 20 agosto, 19:00 - Durante questo periodo, tutti i giocatori potranno provare la beta di Diablo II: Resurrected semplicemente scaricando il gioco su PC, Xbox o PlayStation nel fine settimana. I giocatori potranno provare il cross-play tra piattaforme
Entrambe le fasi dell'open beta includeranno due classi aggiuntive per i giocatori. Il possente e corazzato Paladino e il feroce Druido mutaforma saranno disponibili assieme al Barbaro, all'Amazzone e all'Incantatrice. Inoltre, l'open beta permetterà il multigiocatore online fino a otto personaggi per affrontare assieme le forze degli Inferi o persino scontrarsi nel PvP.
Nonostante la beta sarà limitata ai primi due atti del gioco, non ci sarà limite di livello, per cui tutti i partecipanti potranno progredire e sperimentare con diverse configurazioni dei personaggi per tutto il tempo che vogliono fino alla fine dell'open beta.
Vengono dunque confermate le informazioni emerse dal Microsoft Store in anticipo, con alcune precisazioni da parte di Blizzard, mentre per il resto vi rimandiamo al trailer con data di uscita all'E3 2021.