77

Diablo 4: 30 dollari per le colorazioni dei portali, La comunità non ha gradito

La comunità di Diablo 4 non ha gradito per niente il prezzo di un nuovo oggetto cosmetico: delle differenti colorazioni per i portali.

Diablo 4: 30 dollari per le colorazioni dei portali, La comunità non ha gradito
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2024

Diablo 4 è di nuovo al centro di una forte polemica per le sue microtrasnsazioni. Per inciso, in questo caso si parla di spendere 30 dollari per delle colorazioni alternative dei portali, legate alle classi dei personaggi.

Va detto che in realtà i portali del bundle non cambiano solo di colore, ma hanno anche forme diverse e che l'acquisto frutta moneta di gioco per un valore di circa 10 dollari. C'è da aggiungere che si tratta di un acquisto completamente facoltativo, che non comporta niente in termini di progressione.

Purtroppo per Blizzard, l'atmosfera intorno alle microtransazioni di Diablo 4 è diventata incandescente negli ultimi giorni, a causa di alcune tattiche di vendita, con degli oggetti a pagamento che sono stati pubblicizzati insieme a degli oggetti sbloccabili gratuitamente e, più in generale, con la Stagione 3 che non sta convincendo pienamente. I giocatori si sono quindi fatti più attenti e hanno iniziato a notare offerte come quella dei portali, davanti a cui sono rimasti increduli.

Prezzi eccessivi

30 dollari per dei portali colorati
30 dollari per dei portali colorati

Nel post su Reddit da cui è partita la polemica, un giocatore ha definito il prezzo del pacchetto un insulto, un altro ha fatto notare che per lo stesso prezzo si può acquistare un gioco completo come Palworld.

C'è poi chi non ha criticato tanto l'offerta in sé, quanto il fatto che i diversi portali siano legati alle classi, ossia non siano utilizzabili liberamente. Addirittura c'è chi ha affermato che li avrebbe comprati se fossero stati liberi.

Detto questo, va ricordato che Diablo 4 non ha alcuna microtransazione pay-to-win, anche se molti considerano comunque eccessivi certi prezzi, considerando che stiamo parlando di un gioco che si acquista a prezzo pieno.