Larian Studios sta per pubblicare la patch 6 di Baldur's Gate 3, prevista per questa settimana, e si tratta di un aggiornamento enorme, che va a migliorare numerosi aspetti del gioco e correggere vari inconvenienti, oltre ad aggiungere alcuni elementi nell'evoluzione costante a cui stiamo assistendo.
Il nuovo aggiornamento va infatti ben al di là del semplice miglioramento degli sbaciucchiamenti, per come era stato presentato da Larian in occasione del San Valentino incombente: si tratta di un update di grandi dimensioni, pari a circa 21 GB di download e che, su PC, richiede addirittura 150 GB di spazio libero per l'installazione.
Con la Patch 6 vengono anche aggiunte delle Azioni Leggendarie nella modalità Onore, oltre a migliorare varie animazioni. Tra queste, sono state aggiunge e migliorate alcune animazioni con i personaggi in idle nel campo base e anche le attese animazioni dei baci, che ora risultano migliori e più convincenti.
Quality of life e correzioni varie
Tra le altre novità ci sono alcuni elementi di "Quality of life", come la possibilità di cambiare un personaggio nel party semplicemente dal dialogo con il nuovo personaggio che vogliamo inserire, senza dover prima congedare l'altro che vogliamo rimuovere momentaneamente.
Sono stati inoltre reinseriti Shield Bash e Rebuke of the Mighty, cosa che dovrebbe correggere il comportamento delle abilità passive sui tiri salvezza. Inoltre, sul fronte dei dialoghi il nuovo update dovrebbe dare la priorità al protagonista come interlocutore principale, evitando, nella maggior parte dei casi, che sia uno dei compagni a prendere il sopravvento nella discussione.
Nel frattempo, Baldur's Gate 3 è a oltre 500.000 recensioni su Steam, con grande gioia degli sviluppatori.