65

Diablo 4 è l'inizio di una nuova storia per la serie Blizzard

Blizzard fa capire come Diablo 4 sia come il primo capitolo di un nuovo libro, destinato a racchiudere il futuro della serie grazie a una narrazione dotata di un nuovo stile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2019

L'annuncio di Diablo 4 era atteso da anni e si è finalmente concretizzato alla BlizzCon 2019 e questo a quanto pare non è destinato a essere solo il seguito della serie ma un vero e proprio nuovo inizio, in base a quanto riferito dagli sviluppatori, anche grazie alla scelta di Lilith come antagonista principale.

Il game director Luis Barriga e l'art director John Mueller hanno di recente parlato ad AusGamer del futuro della serie a partire da Diablo 4, facendo capire che la costruzione di questo nuovo capitolo pone le basi per tutto quello che verrà in seguito.

Diablo 4 è fortemente incentrato sul nemico principale, ovvero il demone Lilith, figlia di Mephisto e Regina dei Succubi. A quanto pare, Barriga e Mueller sono rimasti fortemente affascinati dalla figura di Lilith a partire proprio dalla sua base biblica, un personaggio che li ha particolarmente "ispirati" e dal quale è partita la costruzione dell'intero gioco.

La storia è dunque costruita a partire da Lilith, cosa che a questo punto pone Diablo su un piano diverso, considerando che la serie si è sempre sviluppata sulla presenza di un solo antagonista principale. La presenza della nuova regina pone dunque maggiore movimento alla storia e crea la base per una variazione importante per il futuro.

"Diablo 4 è come il primo capitolo di un libro. Vogliamo raccontare una grande storia e speriamo di farlo per molto tempo", ha affermato Mueller, "Prendere questo come il primo capitolo di un libro e Lilith come personaggio principale in questa storia è bello, anche perché sappiamo che ci sono ancora molti personaggi che potrebbero tornare in futuro o nuovi personaggi che non sono stati trattati in precedenza".