23

Diablo 4: patch 1.3.0 disponibile in vista della Stagione 3, ecco le novità

Scopriamo le novità dell'ultimo aggiornamento di Diablo 4 su PC e console, in vista della Stagione dei Costrutti.

Diablo 4: patch 1.3.0 disponibile in vista della Stagione 3, ecco le novità
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/01/2024

Blizzard ha pubblicato la corposa patch 1.3.0 di Diablo 4, che apporta numerose modifiche e miglioramenti in vista dell'inizio della Stagione dei Costrutti fissato alla prossima settimana.

L'aggiornamento ha introdotto nuovi oggetti unici e aspetti con l'obiettivo di potenziare alcune delle abilità meno sfruttate dalla community, nello specifico la Lacerazione del Barbaro, Tempesta di Fulmini del Druido e Meteora dell'Incantatore. Sono state apportate anche alcune modifiche al bilanciamento, ad esempio i servitori dei Negromanti con Capo del Culto picchiano più duramente.

La lista dei cambiamenti è davvero lunghissima, e include anche correzioni minori e modifiche ad alcune dinamiche e modalità endgame, dunque vi rimandiamo direttamente alle note della patch 1.3.0 in italiano sul sito ufficiale di Diablo 4, che potrete raggiungere a questo indirizzo.

La Stagione 3 di Diablo 4 inizia tra pochi giorni

Diablo 4 Stagione Costrutti

Vi ricordiamo che la Stagione dei Costrutti, che aprirà i battenti alle 19:00 italiane del 23 gennaio 2024. Come da tradizione sarà possibile prendervi parte solo creando un nuovo personaggio nel Reame Stagionale e porterà con sé nuove sfide e dinamiche di gioco.

Più nello specifico, nella stagione 3 i giocatori potranno fare affidamento sul Costrutto Siniscalco, un compagno robotico guidato dall'IA che darà man forte in battaglia e di cui sarà possibile personalizzare la build, in modo da renderla compatibile alla nostra. Non mancheranno ovviamente anche nuovi nemici, dungeon e sfide da affrontare, così come bottini da ottenere per potenziare ulteriormente il nostro personaggio.

Giusto pochi giorni fa, Blizzard ha presentato le novità in una diretta dedicata a Diablo 4, che è possibile rivedere in differita.