Mancano ormai pochi giorni al lancio del remake di Silent Hill 2 e come da tradizione l'account X PlayStation Game Size ha condiviso i dettagli relativi alle dimensioni del download su PS5 e quando avrà inizio il preload delle copie digitali standard e quelle Deluxe, che come probabilmente già saprete garantiscono l'accesso anticipato al titolo.
Stando alle informazioni riportate, Silent Hill 2 Remake avrà un peso di circa 50,535 GB, tutto sommato nella media considerando le produzioni oderne. Le dimensioni sono relative alla versione 1.001.000 del gioco, quindi con già una prima patch applicata, ma potrebbero rivelarsi leggermente superiori o inferiori con un eventuale aggiornamento al day one.
Le date del preload
Per quanto riguarda la data d'inizio dei preload vale la classica regola dei due giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione. Dunque, per quanto riguarda l'edizione standard sarà possibile iniziare il download di Silent Hill 2 allo scoccare della mezzanotte del 6 ottobre, in vista del lancio fissato all'8 dello stesso mese. Invece, chi ha acquistato la Deluxe Edition potrà scaricare i file di gioco dal 4 ottobre e iniziare a giocare il 6 ottobre.
Rimanendo in tema, pare che stiano circolando le prime copie retail della versione PS5 di Silent Hill 2, il che significa che presto potrebbero spuntare in rete spoiler pesanti sul gioco di Bloober Team e Konami.