64

DIRT 5, la cover ufficiale sottolinea due peculiarità del packshot Xbox

DIRT 5 si mostra con la cover ufficiale, che nel caso della versione Xbox sottolinea due aspetti abbastanza peculiari: ecco di cosa si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/07/2020

DIRT 5 si mostra con la cover ufficiale, che tuttavia nel caso della versione Xbox sottolinea due aspetti piuttosto peculiari, a cui probabilmente dovremo fare l'abitudine.

Il primo, in questo caso davvero impossibile da ignorare viste le dimensioni, è l'ormai celebre bollino verde che indica i giochi ottimizzati per Xbox Series X, quelli cioè che sfruttano le capacità della nuova console Microsoft offrendo una risoluzione pari a 4K e un frame rate da 60 a 120 fps.

Il secondo, su cui si discute in verità già da tempo, è lo spazio vuoto nella striscia nera posta subito sotto il logo Xbox, che andrà a includere nella versione definitiva anche Xbox Series S o quello che sarà il nome definitivo di Lockhart.

L'altra cover presentata da Codemasters è quella dell'edizione PS4, che non presenta peculiarità di sorta. Sappiamo tuttavia che l'upgrade PS5 sarà gratis per chi acquista il gioco su PlayStation 4, sulla falsariga dello Smart Delivery di Xbox.

DIRT 5 sarà disponibile a partire dal 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, con le versioni next-gen in arrivo al lancio di PS5 e Xbox Series X.