55

Disco Elysium, uno dei giochi dell'anno, ha il suo trailer con le citazioni della stampa

Disco Elysium, uno dei giochi migliori dell'anno, ha il suo trailer con le citazioni della stampa, che ne sottolinea l'indiscutibile qualità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/11/2019

Anche Disco Elysium, uno dei giochi dell'anno, ha il suo bel trailer con le citazioni della stampa. Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco di ruolo per PC che affronta temi impegnativi e profondi e che a molti ha ricordato Planescape Torment per come permette di condurre l'avventura. Chi ci ha giocato non ha dubbi sul fatto che sarebbe un serio candidato GOTY 2019, ma evidentemente gli manca un produttore hardware che lo spinga, anche perché è uscito solo su PC.

Ma bando alle polemiche gratuite e fuori luogo. Se volete saperne di più sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Disco Elysium, in cui Aligi Comandini ha scritto:

Là dove molti hanno provato a inseguire disperatamente quella stella cometa chiamata Planescape: Torment solo per perdere la via, gli ZA/UM con Disco Elysium hanno scelto di tracciare la propria rotta. Ci sono voluti anni, cambiamenti enormi al progetto, una truppa di abili scrittori e un bel po' di coraggio, ma il risultato finale è un gioco dove non esiste giusto o sbagliato, solo una massa di scelte brutalmente umane capaci di rendere ogni run diversa dalle altre, che può tranquillamente guardare a testa alta la sua musa ispiratrice. Questo è semplicemente uno dei più geniali GDR in circolazione, un cult in divenire, e un titolo che chiunque abbia dimestichezza con la lingua di Albione ha il dovere di giocare.

Disco Elysium 16