Star Wars Jedi: Fallen Order è il titolo di Star Wars prodotto da Electronic Arts che ha venduto meglio e più velocemente su PC in digitale nelle sue prime due settimane. Aggiungiamo noi che ha anche l'indubbio merito di aver pulito un po' l'immagine di EA, macchiata da anni di lanci sbagliati e di scelte commerciali poco apprezzate dai giocatori.
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato quindi un successo di critica e di pubblico, nonché il videogioco della saga, di questa generazione, più apprezzato. Stando ad alcune testate è addirittura il miglior gioco di Star Wars che sia mai stato realizzato. In effetti è uno di quei titoli capaci di attrarre anche chi non è fan della saga per le sue qualità intrinseche.
Il risultato ha galvanizzato anche lo sviluppatore, Respawn Entertainment, che a livello qualitativo non ha sbagliato un colpo dalla sua fondazione. Stando a Vince Zampella, fondatore e capo dello studio, i fan hanno risposto in modo incredibile al gioco. Secondo lui, tra Star Wars Jedi: Fallen Order, The Mandalorian e L'ascesa di Skywalker, questo è un ottimo momento per essere fan di Star Wars. Soddisfazione espressa anche da Disney, che finalmente ha visto tornare il brand Star Wars associato a un gioco di successo e il cui lancio non è stato accompagnato da un'infinità di polemiche.
Per il resto vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile per PC, Xbox One e PS4. La versione PC è acquistabile su Origin, su Steam e sull'Epic Games Store.