100

Disney+, il 36% degli abbonati ha cancellato Netflix e Amazon Prime Video

Il 36% degli abbonati a Disney+ ha cancellato gli altri servizi di streaming, dunque Netflix, Amazon Prime Video e altri.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/02/2020

Il 36% degli abbonati a Disney+ ha cancellato la sottoscrizione alle altre piattaforme di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video.

La notizia arriva dall'ultimo incontro con gli investitori, lo stesso in cui sono stati annunciati i 28,6 milioni di abbonati a Disney+, e riporta uno studio secondo cui il 36% degli utenti ha preferito cancellare le precedenti sottoscrizioni.

Il medesimo report vede il 49% degli intervistati considerare Disney+ valido quanto Netflix, mentre un 23% ritiene il servizio della casa di Mickey Mouse superiore.

Per quanto riguarda invece il confronto con Amazon Prime Video e Hulu, il 37% degli utenti ritiene Disney Plus superiore come piattaforma streaming: percentuali davvero interessanti, considerata la giovinezza del servizio.

Nel corso dell'incontro con gli investitori, il CEO e presidente Disney, Bob Iger, ha aggiunto che il 50% degli abbonati a Disney+ hanno guardato dei film oltre alle serie televisive.