Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per PS5, per la precisione la versione 24.08-10.40.00, da ora disponibile per il download per tutti i possessori della console, con un peso di circa 1,32 GB. Si tratta del medesimo update che avevamo segnalato anche la scorsa settimana, ma il rollout è stato graduale e ora è disponibile anche in Italia.
Si tratta di un update minore che non porta novità in grado di mutare sostanzialmente l'esperienza di utilizzo della console, se non alcuni miglioramenti graditi. In particolare si parla di un processo di trasferimento dati da una PS5 a un'altra più stabile con file di grosse dimensioni e ritocchi per i messaggi e la navigazione in alcune schermata del sistema.
Le note ufficiali di Sony
Di seguito le note ufficiali pubblicate da Sony:
- Abbiamo migliorato il processo di trasferimento dei dati da un'altra PS5 e la stabilità durante il trasferimento di grandi quantità di dati, come le catture.
- Abbiamo migliorato i messaggi e l'usabilità di alcune schermate.
Nel frattempo Sony sta portando avanti le iniziative per festeggiare i 30 anni di PlayStation. Giusto oggi ha pubblicato i classici Sly 2, Sly 3 e Jak and Daxter: The Precursor Legacy su PS4, PS5 e PlayStation Plus Premium, mentre nei giorni scorsi ha lanciato l'esperienza free-to-play My First Gran Turismo e delle offerte a tema per sul PlayStation Store, ecco le più interessanti.