Divinity Original Sin 2, la traduzione italiana arrivata su PC con leggero ritardo, sviluppatori e traduttori ingiuriati e offesi 117

La traduzione italiana di Divinity Original Sin 2 è stata rilasciata prima su console, poi su PC per alcune problematiche tecniche, ma la community ha dato di matto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/02/2019

Finalmente Divinity: Original Sin 2 è giocabile tradotto in italiano, grazie al lavoro del talentuoso team Tiger. La traduzione è stata pubblicata prima su console e, dodici ore dopo su PC per delle problematiche tecniche prontamente risolte da Larian Studios.

Fin qui tutto bene, almeno in apparenza, perché in quelle dodici ore la comunità italiana di Divinity: Original Sin 2 ha dato prova di essere incredibilmente immatura, mettendosi a lanciare accuse e ingiurie contro Larian Studios e addirittura contro i ragazzi del team Tiger, al punto che un'altra parte della comunità si è sollevata in loro difesa per cercare di arginare la surreale situazione.

In effetti non deve essere piacevole ritrovarsi preda dei commenti pieni di veleno di certa gente, dopo aver compiuto un lavoro immenso e benemerito a titolo completamente gratuito. C'è chi li ha accusati di essere stati poco corretti, chi di aver voluto favorire le console sul PC (come se dipendesse da loro la pubblicazione di una patch) e chi di non essere bravi a comunicare (come se un gruppo amatoriale dovesse dotarsi di un PR). Fortunatamente il piccolo caso, tutto italiano, si è sgonfiato con la pubblicazione della patch di traduzione su Steam. L'unico rammarico è che ne potranno usufruire anche i cretini.