3

DOOM Eternal: la modalità Battlemode multiplayer si mostra in video al QuakeCon 2019

Dal QuakeCon 2019 arrivano informazioni sulla nuova modalità multiplayer Battlemode di DOOM Eternal, mostrata anche in video nel corso della presentazione di oggi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2019

In occasione del QuakeCon 2019, Bethesda e id Software hanno mostrato in video la nuova modalità multiplayer Battlemode per DOOM Eternal.

Potete vedere il video completo della presentazione al QuakeCon 2019 sotto a questa news, in grado di dare un'idea piuttosto precisa delle caratteristiche del nuovo multiplayer di DOOM Eternal. Si tratta di un multiplayer asimmetrico 2v1 in cui due giocatori controllano i demoni che danno la caccia al giocatore singolo che utilizza invece il Doom Slayer.

Questo determina delle variazioni anche nello stile di gioco a seconda della fazione utilizzata: i demoni devono agire utilizzando una sorta di tattica di squadra per fare fronte al Doom Slayer, che è ben armato e potente e che si ritrova sostanzialmente in una situazione simile a quella del gioco standard.

id Software ha presentato, per il momento, quattro tipologie diverse di demoni utilizzabili nel Battlemode ma ce ne saranno altri nel gioco completo e altri ancora verranno aggiunti anche dopo il lancio, con ampliamenti che saranno gratuiti per tutti.

Il Battlemode di DOOM Eternal è dunque un'interessante introduzione innovativa rispetto alla struttura classica della serie, che potrebbe rappresentare una svolta per la componente multiplayer del gioco. La data di uscita di DOOM Eternal è fissata per il 22 novembre 2019 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia. La parte della presentazione relativa a DOOM parte intorno al minuto 15:00 del video riportato sotto.