2

Fire Emblem: Three Houses, i vari trailer di lancio illustrano la nuova esclusiva Nintendo Switch

Ben tre trailer di lancio per Fire Emblem: Three Houses illustrano meglio questo nuovo strategico esclusivo per Nintendo Switch, fra quello italiano e quello americano in due parti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2019

Siamo giunti infine al lancio di Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch ed è possibile ottenere una bella introduzione al gioco in questione guardando i vari trailer di lancio pubblicati da Nintendo.

In alto potete vedere il trailer di lancio ufficiale di Fire Emblem: Three Houses in italiano, che consente di dare un'occhiata piuttosto condensata alle caratteristiche specifiche di questo nuovo capitolo della serie, che si presenta davvero come uno dei migliori in assoluto nella lunga tradizione di strategici Nintendo.

Per vedere le cose più nel dettaglio, potete dunque dare un'occhiata ai due video riportati sotto la news: si tratta del trailer di lancio americano, pubblicato dalla compagnia in due parti. La prima si concentra sulla "vita nell'Accademia", mentre la seconda parte è più concentrata sull'azione vera e propria sul campo di battaglia.

In entrambi i casi, si tratta dei due elementi principali di Fire Emblem: Three Houses, la cui alternanza rappresenta un po' la caratteristica più particolare di questo capitolo per Nintendo Switch, che mischia la guida strategica degli eserciti in battaglia con l'addestramento dei combattenti e le relazioni interpersonali tra i vari protagonisti della complessa storia. Se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo ovviamente a leggere la recensione di Fire Emblem: Three Houses da parte di Christian Colli.