Bandai Namco sta portando avanti il progetto transmediale di Unknown 9, che vede l'arrivo di nuovi podcast e fumetti. Nello specifico, il podcast narrativo Out of Sight torna con la seconda stagione, mentre debutta un nuovo capitolo della serie a fumetti Torment.
Unknown 9: Out of Sight è un podcast narrativo che racconta le avventure di Blake e Lazari, due investigatori del paranormale che attraversano gli Stati Uniti documentando incontri di persone ordinarie con fenomeni inspiegabili.
La seconda stagione, ora disponibile in anteprima, introduce il duo come nuovi membri della Leap Year Society. Nella loro ricerca di un artefatto enigmatico, si trovano faccia a faccia con i noti nemici della LYS, gli Ascendenti. Se la caveranno?.
Scritta da Jessica Kincaid e prodotta da West End Media, la seconda stagione di Out of Sight è stata pubblicata in tre nazioni e cinque fusi orari differenti, impiegando l'audio binaurale per offrire un'esperienza ancora più coinvolgente e inquietante.
I fumetti
Sebbene Unknown 9: Awakening non abbia avuto successo, non c'è dubbio che l'universo a cui fa riferimento possiede un grande potenziale, che diversi autori stanno cercando di esprimere in modi differenti.
Questa settimana è stato pubblicato anche il quarto numero di Unknown 9: Torment. La serie a fumetti, scritta da Brandon Thomas e illustrata da Francis Portela, segue le vicende di Jaden Crowe, un ragazzo segnato da un'insolita consapevolezza di una realtà alternativa che lo rende oggetto dell'interesse di un'organizzazione influente, detentrice di una chiave per l'universo che lo perseguita.
Nei primi tre numeri, Jaden e la sua compagna si addentrano nel rischioso dominio della Leap Year Society, mentre nel nuovo capitolo cercano di sfuggire agli assalti del famigerato antagonista Vincent Lichter rifugiandosi nella sede parigina della LYS.