L'universo di Unknown 9 è tornato a raccontarsi in video, con un interessante dietro le quinte che ripercorre i diversi progetti basati su questa proprietà intellettuale, approfittando dell'occasione per presentare il nuovo romanzo Unknown 9: Awakening.
Scritto da Layton Green, Awakening completa la trilogia Genesis andando a concludere il racconto della storia di Andie, una ragazza determinata a ritrovare il proprio mentore dopo che quest'ultimo è misteriosamente scomparso, finendo per scoprire una guerra nascosta che due società portano avanti da tempo.
"Ascension vede Andie in balia degli Ascendenti e alle prese con la realtà di una dimensione parallela chiamata Rovescio", si legge nel comunicato stampa, "mentre il suo compagno Cal è in fuga per smascherare questa società segreta. Tuttavia solo insieme potranno frapporsi tra gli Ascendenti e un pericoloso dispositivo per salvare il mondo e coloro che amano."
Si parla anche del gioco con Anya Chalotra
Accolto in maniera tiepida dalla stampa internazionale, Unknown 9: Awakening rientra naturalmente fra i progetti legati all'universo di Unknown 9 e nel video ritroviamo l'attrice Anya Chalotra che parla della sua esperienza con questo particolare progetto.
Come sappiamo, la Chalotra interpreta il ruolo di Haroona, la protagonista di Awakening, che scopre di essere in contatto con una misteriosa dimensione e di possedere poteri di cui una società senza scrupoli vuole impossessarsi per portare avanti i propri piani.
Purtroppo il gioco non ha avuto successo e il team di sviluppo ha dovuto licenziare diverse persone, ma pare che i produttori stiano ancora provando a lanciare questo universo narrativo e siamo curiosi di scoprire se riusciranno a catturare l'attenzione del grande pubblico.