Dragon Ball è un fenomeno multimediale di portata planetaria. Da semplice manga è nel tempo stato trasformato in una serie TV, in pellicole cinematografiche, giocattoli e videogiochi di ogni tipo. Vista la natura della storia, sono poche le cose che si sposano meglio con l'epopea di Goku di un bel picchiaduro, un gioco nel quale i saiyan se le suonano di santa ragione a colpi di onde d'energia e trasformazioni sempre più pittoresche. E tra i picchiaduro dedicati a Dragon Ball sono pochi quelli che possono rivaleggiare per fama con Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi. Per questo motivo ci sono molte aspettative intorno a Dragon Ball: Sparking! Zero, il nuovo capitolo della serie in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Dopo il trailer di Dragon Ball: Sparking! Zero mostrato ieri sera durante i The Game Awards, oggi Bandai Namco ha distribuito una serie di immagini grazie alle quali assaporare meglio il lavoro svolto da Spike Chunsoft con l'Unreal Engine 5.
Il nome originale
Nonostante la serie sia conosciuta in occidente come Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, in realtà il nome originale dei picchiaduro ad arena di Spike Chunsoft è Dragon Ball: Sparking! Per questo motivo, per questo nuovo capitolo, l'editore Bandai Namco ha deciso di uniformare la serie in tutto il mondo, recuperando la denominazione originale e aggiungendo il suffisso Zero, in modo da sottolineare la ripartenza.
Sono, infatti, oltre 15 anni che non viene sviluppato un nuovo capitolo, ma siamo pronti a scommettere che, visto il successo di ogni picchiaduro con "Dragon Ball" nel titolo, non sarà l'ultimo a vedere la luce. Ma è ancora presto prima di pensare al futuro, visto che Dragon Ball: Sparking! Zero non ha ancora una data di uscita ufficiale.