5

Dragon Ball Super, la fonte dei poteri di Moro svelata dal manga

Il nuovo capitolo del manga di Dragon Ball Super ha svelato la fonte dei poteri magici di Moro e dalla sua forza: è l'energia vitale degli esseri viventi, i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/02/2019

Il capitolo 45 del manga di Dragon Ball Super è stato particolarmente importante all'interno del nuovo arco narrativo Galactic Patrol: oltre ad offrire un buon combattimento tra Moro il mangia-pianeti e il principe dei Saiyan Vegeta, infatti, ha anche rivelato la fonte dei poteri di Moro stesso. Pronti a scoprire di più? Non proseguite oltre se temete spoiler di qualsiasi tipo, però!

Come saprete già Moro è un divoratore di pianeti, un essere millenario che accresce continuamente la propria forza prosciugando quella degli altri esseri viventi: lo ha mostrato nuovamente nel capitolo 45 del manga di Dragon Ball Super, quando ha addirittura bloccato la trasformazione in Super Saiyan di Vegeta. Il capitolo in questione però ha anche chiarito un punto fondamentale della questione, con importanti conseguenze narrative: Moro non assorbe la forza spirituale dei pianeti e delle forme di vita, la direttamente l'energia vitale. In sostanza è un mago in grado di succhiare via non il ki, ma l'energia vitale stessa delle persone e dei luoghi.

Questo spiega perché quando Moro accumula nuova forza su Namecc, i namecciani di conseguenza si afflosciano senza avere più energia: il nemico li ha prosciugati, in modo molto differente da quelle volte in cui Goku ha chiesto energia spirituale ai presenti per realizzare la Genkidama. Del resto Moro ha già dimostrato di non farsi troppi problemi nell'eliminare interi pianeti: cosa accadrà se riuscirà a realizzare il suo desiderio con le Sfere del Drago, e cioè quello di tornare giovane?

Dragon Ball Super Fonte Potere Saiyan 1