1

Dragon Ball Super: il passato di Cranberry svelato dal volume 10 del manga

Il decimo volume del manga di Dragon Ball Super è ora disponibile in Giappone, e ha anche raccontato il passato del guerriero Cranberry: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/08/2019

Questo articolo contiene anticipazioni importanti sull'arco narrativo di Moro e dei Galactic Patrol di Dragon Ball Super, attualmente in corso di pubblicazione in Giappone. Il volume dieci del manga in particolare, recentemente arrivato nelle fumetterie nipponiche, ha anche svelato il passato di Cranberry. Scopriamo quindi di più, circa questo personaggio secondario.

Nell'arco narrativo di Moro, come avrete letto, Cranberry è il soldato che ha permesso l'evasione del divoratore di pianeti dalla prigione di massima sicurezza dei Galactic Patrol. Del passato di Cranberry finora non si sapeva nulla, tranne il fatto che fece parte dell'esercito di Freezer, per poi disertarlo. Ebbene, alcune tavole del volume 10 di Dragon Ball Super hanno finalmente svelato i retroscena del personaggio. Cranberry apparve per la prima volta durante la Saga di Namecc di Dragon Ball Z, ma venne subito eliminato da Zarbon poiché troppo debole persino per combattere contro i namecciani.

Alla fine della saga di Freezer il Drago Polunga riportò in vita tutti colori che erano stati eliminati dall'esercito di Freezer su Namecc... Cranberry compreso! Da lì in poi però preferì vivere in disparte, abbandonato l'armata di Freezer ormai allo sbando. Cranberry, comunque, non è stato particolarmente fortunato: ha trovato nuovamente la morte per mano di Moro, quando non serviva più agli scopi del nemico.