0

Dragon Ball Super tornerà nel 2025, con un episodio speciale

Dalla Jump Festa 2025 attualmente in corso arrivano notizie riguardanti anche Dragon Ball Super, che interromperà la sua lunga pausa a febbraio 2025 per un momentaneo ritorno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2024
Dragon Ball Super, un'immagine

La serie Dragon Ball Super si trova in una fase di pausa prolungata, iniziata la scorso marzo per una serie di cause concatenate che hanno portato l'autore Toyotaro a bloccare i lavori sulla serie per potersi concentrare su altri progetti, ma a quanto pare tornerà nel 2025 in qualche modo, attraverso una sorta di episodio speciale, che tuttavia risulterà piuttosto limitato come estensione.

In occasione della Jump Festa 2025, Toyotaro ha confermato che Dragon Ball Super riceverà nuovi contenuti a febbraio 2025, attraverso un episodio a é stante che verrà pubblicato sulla rivista V-Jump e che, pur non rappresentando un riavvio vero e proprio della serie, fa quantomeno tornare in scena i personaggi per un'altra storia.

L'interruzione dei lavori su Dragon Ball Super non è dipesa totalmente dalla scomparsa di Akira Toriyama, anche se questa ovviamente ha comportato un duro colpo per il co-autore Toyotaro, ma è stata decisa in precedenza per consentire a questi di portare avanti anche altri progetti.

Una storia speciale a sé stante

Il ritorno a febbraio 2025 non sarà proprio un rilancio, ma se non altro vedrà l'autore rianimare un po' l'universo di Super, in attesa di informazioni su un possibile prosieguo della sterilizzazione standard per manga e anime.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il punto in cui Dragon Ball Super si è interrotto è alquanto critico per l'autore: avendo concluso l'arco narrativo del Torneo del Potere, c'è praticamente da costruire una nuova storia, cosa che richiede probabilmente una grande quantità di tempo.

Nel frattempo, dallo scorso ottobre è iniziata la trasmissione di Dragon Ball Daima, la nuova serie che è diventata, purtroppo, l'ultimo lascito di Akira Toriyama, visto che è stata elaborata dallo stesso autore come uno degli ultimi suoi lavori in assoluto.