Da tempo i lettori di Dragon Ball Super hanno capito che Merus non la raccontava giusta agli altri personaggi, Goku compreso. La sua vera identità è comunque rimasta un mistero nel manga, fino al capitolo 55 di quest'ultimo. Pubblicato negli ultimi giorni, reca il titolo "la vera identità di Merus". Che dite, è abbastanza palese quali siano i nuovi contenuti?
Vale comunque la pena lanciare l'avviso: interrompete qui la lettura, se temete eventuali spoiler, anticipazioni o altre informazioni di sorta a tema Dragon Ball Super. Comunque l'ultimo capitolo del manga è disponibile per la lettura, anche online e legalmente: trovate il link nel campo fonte dell'articolo in questione. Veniamo al punto: no, Merus non è un normale alieno all'interno della Pattuglia Galattica. Appartiene alle schiere angeliche di Dragon Ball Super, e in particolare è il fratello minore di Whis.
Avete capito bene: proprio per evitare eccessive interazioni tra il regno angelico e quello mortale, Whis è dovuto intervenire, per richiamare il fratello Merus all'ordine. Gli angeli, infatti, non possono influire sul corso degli eventi: poco importa se agiscano a fin di bene o per causare il male tra i mortali. Merus, in particolare, ha allenato Goku affinché riesca a padroneggiare l'Ultra Istinto e sconfiggere Moro... ci sarà riuscito, nel periodo di tempo che ha avuto a disposizione nel capitolo 55? Forse lo sapremo nel capitolo 56, previsto per gennaio 2020.
Dragon Ball Super: la verà identità di Merus nel capitolo 55 del manga
Il capitolo 55 del manga di Dragon Ball Super ha mostrato finalmente la vera identità di Merus, vediamo dunque cosa c'è da sapere.