Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake è ancora il gioco più atteso dai letto di Famitsu, e i numeri della classifica lasciano pochi dubbi in merito alle possibilità che l'interessante rifacimento dei classici Square Enix venga spodestato, prima o poi.
- Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake (NSW) - 716 voti
- Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake (PS5) - 470 voti
- Donkey Kong Bananza (NS2) - 419 voti
- Pragmata (PS5) - 398 voti
- Super Robot Wars Y (NSW) - 355 voti
- Leggende Pokémon: Z-A (NSW) - 286 voti
- Kirby Air Riders (NS2) - 270 voti
- Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio (NS2) - 239 voti
- Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore (NSW) - 186 voti
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (PS5) - 175 voti
La rivista giapponese ha infatti diviso i voti per piattaforme anziché per titolo, e andando a sommare queste cifre viene fuori un quadro davvero difficile da rivoluzionare, pur al netto dell'ottima terza posizione conquistata da Donkey Kong Bananza a pochi giorni ormai dall'uscita.
Lo segue a ruota Pragmata, che dopo anni di nulla assoluto ora appare decisamente più legittimato a occupare le prime posizioni della classifica dei most wanted, essendo stato presentato ufficialmente da Capcom con alcuni video piuttosto convincenti.
Il resto della classifica
Ha perso qualche posizione ma è ancora ben piazzato Super Robot Wars Y, in arrivo il prossimo 28 agosto: si tratta dell'ultimo capitolo di una serie storica, specie in Giappone, e dunque non sorprende la sua presenza nella lista dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu.
La seconda metà della classifica è un mix di titoli di imminente uscita e altri decisamente più distanti, composta dai vari Leggende Pokémon: Z-A, Kirby Air Riders, Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.