18

Nintendo Switch Online vedrà l'arrivo di Donkey Kong 64 e Super Smash Bros.?

Alcuni utenti hanno notato in un video ufficiale alcuni riferimenti a Donkey Kong 64, Super Smash Bros. e altri giochi per N64 che potrebbero arrivare a breve nel catalogo di Nintendo Switch Online.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2025
La cover art di Donkey Kong 64

Donkey Kong 64 e Super Smash Bros. potrebbero arrivare a breve nel catalogo di Nintendo Switch Online riservato agli abbonati in possesso del Pacchetto Aggiuntivo: a suggerirlo è stato un video ufficiale che sembra aver anticipato, volutamente o meno, questo aggiornamento.

Il filmato in questione è stato realizzato dall'azienda giapponese allo scopo di pubblicizzare i vantaggi della sottoscrizione a Nintendo Switch Online, con un panorammica delle console legacy disponibili per gli abbonati, fra cui ovviamente il Nintendo 64.

Alle spalle della schermata di selezione dei giochi, però, le sequenze mostrano le confezioni sfocate dei prossimi titoli in arrivo, e alcuni utenti si sono immediatamente messi d'impegno per cercare di identificare i prodotti in questione.

Nintendo Switch Online aumenta di prezzo in Canada, vediamo i nuovi costi per l'abbonamento Nintendo Switch Online aumenta di prezzo in Canada, vediamo i nuovi costi per l'abbonamento

Ebbene, al momento la lista includebbe appunto Donkey Kong 64, Super Smash Bros., Forsaken 64 e Glover: una selezione di classici davvero entusiasmante, qualora venisse confermata ufficialmente.

Grandi classici

Come saprete, sono numerosi i giochi per Nintendo 64 da giocare assolutamente su Nintendo Switch, e i titoli dell'elenco emerso finora rientrano senza dubbio in questa categoria, vista loro importanza storica e una qualità ben distinguibile ancora oggi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nello specifico, Donkey Kong 64 mette in campo un'esperienza particolarmente ricca, forte di un cast di personaggi carismatici, mentre Super Smash Bros. ha bisogno di ben poche presentazioni, a maggior ragione nella sua versione originale per Nintendo 64.