Nintendo ha deciso di recente di aumentare i prezzi di alcuni suoi prodotti in Canada, e in particolare in queste ore sono emersi i nuovi prezzi praticati su tale mercato per quanto riguarda l'abbonamento a Nintendo Switch Online, che mostra variazioni su tutti i livelli.
I nuovi prezzi saranno validi a partire dal primo agosto 2025 e al momento riguardano solo il territorio del Canada, dove Nintendo sta operando una revisione generale a fronte delle specifiche condizioni del mercato, ma per quanto riguarda queste iniziative non è mai detto che la questione non possa diffondersi anche altrove.
In ogni caso, può essere interessante avere un'idea delle variazioni applicate, che in generale si trovano nell'ambito dei 5 dollari di maggiorazione per ogni tipologia di abbonamento.
Un'idea su possibili variazioni future
In base a quanto riferito da varie segnalazioni online e riportato anche da NintendoLife, vediamo dunque quali sono i nuovi prezzi praticati per Nintendo Switch Online sulle diverse tipologie di abbonamento proposte.
Questi sono dunque i vecchi e i nuovi prezzi a confronto:
- Abbonamento individuale (1 mese) - da 4,99 a 5,99$
- Abbonamento individuale (3 mesi) - da 9,99 a 11,99$
- Abbonamento individuale (12 mesi) - da 24,99 a 29,99 dollari
- Abbonamento Famiglia (12 mesi) - da 44,99 a 49,99$
- Nintendo Switch Online + Pacchetto Espansione (individuale, 12 mesi) - da 63,99 a 69,99$
- Nintendo Switch Online + Pacchetto Espansione (Famiglia, 12 mesi) - da 99,99 a 109,99$
L'incremento ovviamente cambia soprattutto sugli abbonamenti più lunghi. Per il resto Nintendo modificherà anche il prezzo di vari prodotti come Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED, giochi e accessori ma non quello di Nintendo Switch 2, per il momento.