4

Donkey Kong Bananza è sulla copertina del nuovo numero di Famitsu

Donkey Kong Bananza è sulla copertina del nuovo numero della rivista giapponese Famitsu, con lo splendido artwork che ritrae i due protagonisti dell'avventura.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2025
Donkey Kong e Pauline in un artwork di Donkey Kong Bananza
Donkey Kong Bananza
Donkey Kong Bananza
Articoli News Video Immagini

Donkey Kong Bananza è sulla copertina del nuovo numero di Famitsu, che includerà un ampio coverage e certamente anche la recensione dell'attesa esclusiva per Nintendo Switch 2, in uscita ormai fra pochissimi giorni: il gioco sarà disponibile a partire dal 17 luglio.

L'artwork che i redattori della rivista giapponese hanno scelto per l'occasione è probabilmente il più carino del lotto, quello che ritrae Donkey Kong e Pauline seduti uno di fianco all'altra, intenti a godersi un po' di luce e di relax fra una sessione di distruzione e l'altra.

Si tratta insomma di un quadretto a suo modo idilliaco, che allude in maniera palese all'iconografia del classico King Kong e risulta ben distante dalle atmosfere chiassose e dalla frenesia che caratterizzano l'esperienza di Donkey Kong Bananza.

Donkey Kong Bananza, abbiamo provato per tre ore l'attesissimo nuovo platform di Nintendo Donkey Kong Bananza, abbiamo provato per tre ore l’attesissimo nuovo platform di Nintendo

Al netto di ciò che si è visto finora e di quanto abbiamo potuto provare personalmente, scopriremo se la nuova avventura del buffo personaggio Nintendo sia destinata o meno a brillare su Switch 2 nel giro di pochi giorni.

Un'esperienza diversa dal solito

Di recente abbiamo provato Donkey Kong Bananza per tre ore e ci siamo fatti un'idea piuttosto chiara di questa insolita esperienza, che mette in campo meccaniche notevoli e diverse soluzioni molto interessanti, coadiuvato da un comparto tecnico notevole per qualità e interazione.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Certo, al momento non mancano le perplessità, ad esempio in merito al design delle mappe (che appaiono un po' troppo dispersive) e a una struttura forse troppo orientata verso un determinato approccio, che potrebbe non piacere a tutti.