6

Dragon Quest XI, Square Enix non ha aggiornamenti sulla versione Nintendo Switch

Leggiamo gli estratti delle dichiarazioni rese da Square Enix durante il 38° General Meeting con gli investitori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/06/2018

In occasione del 38° General Meeting di Square Enix, che si è tenuto la scorsa settimana, l'azienda ha risposto ad alcune domande degli investitori inerenti la versione per Nintendo Switch di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, potenziali remake futuri di Dragon Quest e Final Fantasy VII Remake.

Dopo le anticipazioni sui contenuti aggiuntivi di Dragon Quest XI per Switch, trapelate via Twitter grazie a un investitore giapponese, il sito Suzukin Online ha riportato gli estratti di alcuni quesiti e le risposte date durante l'incontro.

Quando è stato chiesto se l'edizione per Nintendo Switch di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta avrà elementi aggiuntivi, Yuu Miyake di Square Enix ha dichiarato: "non posso dire niente riguardo a Dragon Quest XI. Ci sono piani promozionali in lavorazione da qui in avanti, pertanto rilasceremo maggiori informazioni quando sarà il momento".

Riguardo alla percentuale di completamento di Final Fantasy VII Remake, il producer Shinji Hashimoto ha detto: "Non posso dire una singola parola a riguardo. Come è stato riferito, abbiamo dato una seconda occhiata alla struttura dello sviluppo e abbiamo continuato da lì. Sta certamente raggiungendo le sue milestone di conseguenza". Il producer Yosuke Matsuda ha aggiunto: "c'è molto da dire a riguardo, ma sta procedendo secondo i piani, quindi non preoccupatevi. Le cose stanno andando bene".

Infine si è parlato della possibilità di vedere dei remake in HD di Dragon Quest e Dragon Quest II per celebrare i trent'anni della serie. "Ci piacerebbe. Creare Dragon Quest XI come gioco full HD è stata una sfida", ha spiegato Yuu Miyake.

"Dove sarebbe meglio concentrare le nostre risorse? Circa cinque anni fa si parlava di fare un remake di Dragon Quest III, ma se proprio dovessi scegliere, non sarebbe meglio realizzare Dragon Quest XII? Ci sono altre serie e nuovi titoli pianificati, quindi penso che dipenderebbe dalle tempistiche. Al momento non abbiamo nessun programma, ma c'è spazio per discuterne".