44

Dune 3 si farà? Zendaya si apre un po' sulla questione

Dune 3 sarà mai realizzato? Zendaya si è aperta un po' sulla questione. In precedenza, inoltre, il regista aveva già detto la propria. Ecco le loro parole.

Dune 3 si farà? Zendaya si apre un po' sulla questione
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/01/2024

A fine febbraio avremo finalmente modo di vedere Dune Parte 2, ma il pubblico sta già pensando a cosa verrà dopo. Ci sarà un terzo film? A questo riguardo, Zendaya - che interpreta il ruolo di Chani - ha detto la propria.

"Saremmo disponibili? Certo che sì", ha detto Zendaya durante un'intervista con il resto del cast di Dune: Parte 2. "Ogni volta che Denis chiama, per me è un sì. Sono entusiasta di vedere cosa succede. Ho iniziato Messia di Dune [ndr, il secondo romanzo, i primi due film sono però basati sul primo libro] e pensavo: 'Woah, sto girando solo il primo film. Lasciatemi tornare al primo". È così tanto da assimilare, ma non ci sono mani migliori di Denis, con una cura e un amore migliori".

Chiaramente Zendaya ha fatto ciò che fanno tutti gli attori: non si è aperta troppo, ma ha lasciato intendere che la possibilità esiste e che sarebbe disponibile a tornare.

Le parole del regista di Dune

Villeneuve ha dichiarato di voler trasformare Dune in una trilogia sin da quando ha iniziato a lavorare al suo adattamento. Ha confermato di aver iniziato a lavorare a una sceneggiatura che adatta Messia di Dune (insieme a molte altre sceneggiature). Si è spinto a dire che il "significato" di Dune diventerà evidente solo in quel terzo film.

"Sto lavorando a quattro diverse sceneggiature. So che Messia di Dune sarà una di queste. Non so se sarà il prossimo o il secondo", ha detto Villeneuve a Cine21. "Il mio lavoro è stato quello di cercare di mantenere il più possibile vivo lo spirito di Frank Herbert -- l'intero significato di Dune diventa chiaro con Messia di Dune".

Ecco infine il trailer ufficiale in italiano di Dune Parte 2 che ci mostra Florence Pugh.