Dune - Parte Due ha una data di uscita ufficiale in formato digitale e fisico: nel primo caso il film diretto da Denis Villeneuve sarà disponibile per l'acquisto e il noleggio a partire dal 16 aprile, mentre la versione su disco Blu-Ray e DVD arriverà nei negozi il 14 maggio.
Capace di incassare quasi 500 milioni di dollari in due settimane, Dune - Parte Due riprende gli eventi da dove li avevamo lasciati, al termine del primo capitolo, con la caduta di Casa Atreides e la fuga di Paul presso i Fremen, dove il ragazzo preparerà la rivolta contro chi lo ha tradito.
Visivamente straordinario, il film approfondisce le dinamiche politiche e religiose dell'universo creato da Frank Herbert, introducendo nuovi personaggi e poggiando le proprie sequenze sulle solide basi offerte dalla colonna sonora di Hans Zimmer.
Ulteriori dettagli
In questa prima fase di disponibilità in formato digitale, Dune - Parte Due potrà essere acquistato per 29,99 dollari (vedremo quali saranno i prezzi italiani) oppure noleggiato per quarantotto ore alla cifra di 24,99 dollari su piattaforme come Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play e altre.
Per quanto riguarda invece la versione fisica, includerà i seguenti contenuti extra:
- Addestramento Chakobsa
- La creazione del mondo mondo dei Fremen
- Alla ricerca dei mondi di Dune
- Ronziamo attorno al nuovo Thopter
- Cavalcare i vermi
- Diventare Feyd
- Una nuova serie di fili
- Più a fondo nel deserto: I suoni di Dune