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Dying Light 2 Stay Human su Xbox Series S va a 30FPS a causa della GPU, stando a Techland

Dying Light 2 Stay Human va a soli 30FPS su Xbox Series S a causa della GPU, stando al lead designer del gioco, e a quanto pare si può fare poco per migliorare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2022
Dying Light 2: Stay Human
Dying Light 2: Stay Human
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Molti stanno chiedendo a Techland perché la versione Xbox Series S di Dying Light 2 Stay Human vada soltanto a 30FPS. A rispondere è stato Tymon Smektala, il lead designer del gioco, su Twitter, dove ha spiegato che il problema fondamentale è la GPU, evidentemente troppo poco potente per puntare ai 60fps.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
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Smektala, cui va tutta la nostra simpatia per l'immagine di Moon Patrol nell'header del profilo, ha spiegato che "Per prima cosa stiamo sistemando i problemi della modalità cooperativa, perché l'alto numero di giocatori ha mandato in crash i server (immaginiamo che "sewers sia un errore di battitura ndr) di Sony/Microsoft/Epic. La motion sickness sarà risolta con la prossima patch. FOV + motion blur saranno presi in considerazione per quella successiva. Guarderemo anche ai 30fps su Series S, ma la GPU della console è un impedimento."

Lo sviluppatore non ha spiegato con precisione quale sia il problema, ma non è difficile comprenderlo: la GPU non è potente come quella di Xbox Series X o PS5, quindi ottimizzare verso i 60fps diventa un grosso problema, a meno di non sacrificare molti dettagli grafici.