1

EA Sports FC 24: la data d'uscita potrebbe essere stata svelata da un noto leaker

Il noto leaker Billbil-kun potrebbe aver svelato la data d'uscita di EA Sports FC 24, la nuova simulazione di calcio dopo FIFA 23.

EA Sports FC 24: la data d'uscita potrebbe essere stata svelata da un noto leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2023

È emersa in rete quella che sembra essere la data d'uscita di EA Sports FC 24, la nuova simulazione di calcio da parte di Electronic Arts che non utilizzerà più il nome classico di FIFA: il lancio del gioco sarebbe previsto per il 29 settembre 2023, in base a quanto riferito da un noto leaker.

A riportare l'informazione è il solito billbil-kun su DeaLabs, fonte considerata ormai ampiamente affidabile, avendo previsto correttamente una grande quantità di informazioni in passato, in particolare per quanto riguarda l'uscita di giochi su PlayStation Plus e le date d'uscita in generale.

EA Sports FC 24: edizioni e accesso anticipato

In base a quanto riferito, inoltre, EA Sports FC 24 manterrà lo schema di edizione viste anche per FIFA 23, ovvero Standard e Ultimate, con i possessori di quest'ultima che potranno sfruttare un accesso anticipato di 7 giorni, che consentirà dunque di giocare alla nuova simulazione di calcio dal 22 settembre 2023.

Come al solito, i membri di EA Play, il servizio in abbonamento di EA, oltre a chi ha un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, potranno accedere a una versione di prova di 10 ore per provare il nuovo gioco in maniera approfondita.

La beta a numero chiuso è in arrivo?

Nelle ore scorse, l'account Twitter "Aggiornamenti Lumia" attraverso un'operazione di datamining ha pubblicato anche i dati riferiti a quella che sembra essere una beta a numero chiuso per EA Sports FC 24, ovvero 41,57 GB su Xbox Series X|S e di 39,23 GB per Xbox One.

Questo dettaglio fa pensare che qualcosa si stia muovendo sul fronte della nuova simulazione di calcio di EA, con un possibile annuncio che potrebbe arrivare a breve, almeno per quanto riguarda la closed beta. Con il cambio del nome reso necessario dalla scadenza degli accordi tra FIFA e EA, il nuovo capitolo non dovrebbe comunque rappresentare una grossa rivoluzione per la serie.

Si tratterà di vedere l'impatto che l'assenza del marchio FIFA potrà avere sulla diffusione e le vendite del gioco, ma in termini di struttura e contenuti possiamo pensare che EA Sports FC 24 si ponga in linea con l'evoluzione classica della serie, dopo FIFA 23.