5

Edens Zero: l'autore Hiro Mashima ha sviluppato e lanciato un gioco incentrato su Rebecca

Hiro Mashima, autore di Edens Zero e Fairy Tail, ha sviluppato e lanciato un gioco incentrato su Rebecca, una delle protagoniste della serie fantascientifica.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2022

Hiro Mashima è l'autore delle serie Fairy Tail e Edens Zero, nonché un appassionato videogiocatore. Non solo, perché ora è emerso anche che si diletta a sviluppare videogiochi. La sua prima opera è uno spin-off di Edens Zero incentrato su Rebecca, la protagonista femminile.

Un'immagine di Rebecca to kikai no youkan
Un'immagine di Rebecca to kikai no youkan

Il gioco si chiama Rebecca to kikai no youkan (Trad. "Rebecca e la magione delle macchine") è sviluppato con RPG Maker ed è scaricabile gratuitamente da qui. La storia racconta della fuga di Rebecca da una villa piena di trappole. Insieme a lei ci sono Happy e Pino, altri due personaggi della serie.

Rebecca to kikai no youkan è giocabile solo su PC. Mashima si raccomanda di farlo con un controller. Viene anche specificato che, visto che si tratta di uno spin-off, non c'è bisogno di conoscere Edens Zero per giocarci. La sua speranza è quella di destare l'interesse di qualche novizio.

Va detto che per adesso Rebecca to kikai no youkan è disponibile solo in giapponese e non è chiaro se sarà mai tradotto in altre lingue. Se vi interessa, potete contattare direttamente Mashima su Twitter e chiedere a lui.

Infine, va detto che il gioco non ha niente a che vedere con Edens Zero: Pocket Galaxy di Konami, appena rilasciato per sistemi mobile.