Il canale YouTube ufficiale di Shonen Jump ha annunciato che il 17 luglio 2025 il manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha superato i 220 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Per commemorare l'evento, sul canale è stato caricato uno spot speciale trasmesso dopo la messa in onda su Fuji TV dell'anime dell'arco narrativo dell'Allenamento dei Pilastri.
Un successo globale
Mentre l'anime di Demon Slayer deve ancora concludersi (il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito, primo capitolo di una trilogia, è appena uscito nei cinema giapponesi), il manga originale di Koyoharu Gotouge è terminato più di cinque anni fa. Probabilmente le vendite del manga continuano a essere trainate dal successo dell'anime e delle altre opere collegate alla serie, come i videogiochi.
"Grazie al costante supporto di tutti i nostri fan, la tiratura complessiva mondiale del manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha superato i 200 milioni di copie! La serie anime si sta finalmente dirigendo verso l'arco del Castello dell'Infinito! Speriamo che continuerete a sostenere sia il manga che l'anime. Grazie mille!" Ha scritto l'editore in un post su X.
Stando a Yahoo! Japan, dei 220 milioni di copie in circolazione del manga di Demon Slayer, 164 milioni sono state vendute in Giappone, mentre 56 milioni all'estero. Questo dato include le copie fisiche e digitali vendute rispettivamente nei negozi tradizionali e sulle piattaforme online. Demon Slayer è l'ultima serie dell'editore Shueisha a superare i 200 milioni di copie, insieme a Dragon Ball di Akira Toriyama, One Piece di Eiichiro Oda e Naruto di Masashi Kishimoto. Da notare che è molto più breve delle altre citate.