Eidos Montreal e Crystal Dynamics hanno rilasciato un comunicato ufficiale dopo l'annuncio dell'acquisizione dei due studi da parte di Embracer Group per 300 milioni di dollari.
"Un nuovo capitolo della nostra storia comincia oggi con l'annuncio dell'ingresso nella famiglia di Embracer Group", recita il messaggio, pubblicato a pochi minuti dall'ufficializzazione dell'acquisizione di Crystal Dynamics, Eidos Montreal e le loro IP.
"Embracer Group ci aiuterà a raggiungere nuove vette mentre continueremo a offrirvi entusiasmanti esperienze basate sul nostro apprezzato catalogo di franchise, ma anche idee originali e nuove proprietà intellettuali create in collaborazione con altri partner."
"Vogliamo ringraziare i nostri straordinari fan per averci accompagnato in questo viaggio. Il meglio deve ancora venire!", si conclude il comunicato dei due team di sviluppo.
La sensazione è dunque quella di un rilancio per Crystal Dynamics ed Eidos Montreal: come scritto anche da Alex Battaglia, Square Enix stava sprecando alcune fra le migliori IP di sempre ed è stato meglio venderle.